La Zèrla | NATALE IN BICICLETTA 2018
349063
post-template-default,single,single-post,postid-349063,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

NATALE IN BICICLETTA 2018

Sabato 12 gennaio a Mirandola, presso la Cooperativa Sociale La Zérla, l’atmosfera gioiosa e festevole del Natale ha riscaldato la cerimonia di premiazione del concorso “Natale in bicicletta”, alla sua prima edizione.

Questa iniziativa, ideata e promossa grazie alla disponibilità della Farmacia Veronesi in Mirandola con la collaborazione della Cooperativa Sociale, ha coinvolto bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni.

Ai giovani partecipanti è stato richiesto di produrre una foto o un disegno che rappresentasse il loro sentimento rivolto al Natale.

In modi differenti ed estremamente individuali, i disegni presentati dai bambini hanno animato la ricchezza del loro mondo interiore e, a latere, lo spirito di gratitudine e i valori di condivisione e di apertura verso il prossimo insiti in questa festività, indipendentemente dal credo o dalle tradizioni.

A ciascun classificato è stata donata una bicicletta assemblata e curata dal lavoro attento e dedito dei ragazzi della Cooperativa Sociale e generosamente offerta dalla Farmacia Veronesi. “Natale in bicicletta” ha così rappresentato una proposta che ha permesso di far rivivere una magia che regala ai cuori la speranza, attraverso il linguaggio universale espresso dai piccoli di cui la nostra anima conserva ancora un eco.

A.B.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.