Cura del Verde

“Verde Zerla”: inclusione attraverso la natura

VERDE ZERLA, unità operativa attiva dal 2020, risponde alle esigenze della gestione e manutenzione di aree verdi attraverso la cura e la pulizia di parchi e giardini, fornendo il servizio per privati, fondazioni ed enti pubblici.

Quotidianamente VERDE ZERLA compie interventi di sfalcio, potatura, pulizia di piante e arbusti oltre che lo smaltimento dei rifiuti da essi derivati.

Tra le attività prevalenti VERDE ZERLA vi sono la cura, la gestione e rigenerazione urbana (interventi di pulizia del verde, piazze, aiuole, parchi pubblici, aree verdi, aree scolastiche, cimiteri) per il Comune di Medolla, per il Comune di Finale Emilia e per il Comune di San Possidonio.

Inclusione sociale attraverso il lavoro di squadra

Richiedi un preventivo

La Zerla Verde ha contribuito all’ allestimento del giardino della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola per l’evento dei “I Giorni della Terra” (edizioni 2023 e 2024) oltre che avere all’ attivo circa 50 cantieri presso privati.

La caratteristica degli interventi è favorire l’inclusione sociale attraverso il lavoro di squadre composte da soggetti fragili che, nel corso del tempo, hanno avuto modo di sviluppare competenze professionalizzanti e personale esperto.

Team e Coordinamento:
Chiara Colognesi: verde@lazerlacoopsociale.it